Sconfitta tennistica per la Pozzolese a Sale
Con un risultato più familiare all’adiacente Tennis Club, fra le mura amiche il Sale rispedisce a casa la Pozzolese con un sei a uno maturato soprattutto nella seconda frazione di gioco. Sino al giro di boa della gara, invece, gli ospiti erano stati capaci di creare qualche grattacapo magari inaspettato dai nerostellati, peraltro molto sciuponi sotto porta.
Primo tempo
I padroni di casa riescono, comunque, a sbloccare il risultato già nelle prime battute, quando dopo soli tre giri d’orologio Repetto riceve palla sulla trequarti anticipando il suo dirimpettaio Di Gloria, per involarsi sulla fascia destra, accentrarsi senza incontrare altre resistenze e mettere alle spalle di Alava. I biancazzurri rispondono due minuti dopo con una conclusione troppo debole di Grieco per mettere in difficoltà il numero uno salese Masneri.
Il forcing dei locali continua incessante: all’8′ il centravanti Zito di testa da posizione ravvicinata si vede bloccare la sfera da Alava. Al 18′ ci prova Castini, ma ancora una volta l’estremo difensore pozzolese sventa la bella staffilata. Al 21′ è l’autore della rete iniziale Repetto a concludere con un’incornata dopo che la sfera era tornata indietro grazie ad una respinta di pugno di Alava. Al 23′ è ancora protagonista il portiere biancazzurro, bravo a bloccare a terra un calcio piazzato di Castini.
Allo scoccare della mezzora, come un fulmine a ciel sereno, gli ospiti pareggiano grazie ad un tiro di Grieco da fuori area che deviato subisce una bellissima traiettoria a palombella beffando l’incolpevole Masneri. Un po’ frastornati i nerostellati riprendono l’offensiva e al 32′ il tiro secco e potente di Zito è sventato ancora una volta dall’ottimo Alava sopra la traversa. Trascorrono altri cinque minuti e si concretizza l’azione del nuovo vantaggio salese. Una sorta di rigore in movimento di Repetto è deviato da Alava, ma sullo sviluppo dell’azione raccoglie Busseti che infila in fondo al sacco.
Secondo tempo
I padroni di casa prenderanno presto il largo ad inizio ripresa. Infatti, dopo una rete mancata da Zito che non riesce clamorosamente ad agganciare la palla ad un passo dalla porta, al 6′ è nuovamente Busseti a siglare di testa ricevuta la sfera da calcio piazzato.
Trascorrono quindi dei minuti in cui la fa da padrone l’ormai stucchevole girandola dei cambi. Una pratica che spesso ridicolizza soprattutto i secondi tempi di tutte le gare dilettantistiche, poi al 14′ e allo scoccare del quarto d’ora è ancora protagonista il numero nove salese Zito, che prima perde il tempo per girarsi e concludere a rete da posizione invitante e indisturbato. Quindi subito dopo spendendo il pallone ad incocciare sulla parte inferiore della traversa. Al 23′ il quarto gol è una prodezza da venti metri di Luisetto con un tiro a giro che sorprende e meraviglia tutti. Poi, al 32′ la quinta rete è opera di Larganà, infallibile a tu per tu con Alava. Quando mancano dieci minuti dal termine, l’autore della primo punto Repetto, è anche colui che mette il sigillo finale al match.
Sale: Masneri, Conte (41′ M Castini), Islamaj, Busseti (57′ Sacchetti), F Ferrari, Luisetto, Muca (74′ Laghnane), Assolini, Zito (60′ Grandin), Castini (46′ Larganà), Repetto.
A disp. M Ferrari, Fossati, Peluso, Righetti.
Allenatore: Cavagna
Pozzolese: Alava, Fossati, Lazzaro, Cammarota, Di Gloria (56′ Di Gloria), Tirelli, Scarrone, Grieco, Aurelio P., Zerouali K. (74′ Garcia), Consentino (52′ Carlini).
A disp. Arobba, Caltabellotta, Chakib, Apicella.
Allenatore: Aurelio M.
Reti: 3′ Repetto, 29′ Grieco, 36′ Busseti; 52′ Busseti, 69′ Luisetto, 78′ Larganà, 80′ Repetto.
Articolo a cura di Marcello Ghiglione.