La Polizia Municipale di Novi effettuerà controlli per la pulizia stradale

 

La Polizia Municipale torna ad aiutare il servizio di pulizia stade a Novi. Con la fine dell’anno scolastico e a partre dal prossimo 14 giugno riprenderà il servizio della Polizia Municipale a supporto dello spazzamento stradale. Il servizio riprenderà nei giorni e negli orari indicati dall’apposita cartellonistica stradale. Si consiglia quindi ai cittadini di controllare bene i cartelli affissi dal Comune. Le comunicazioni della pulizia stradale avverranno infatti tramite i cartelli, e così si potrà evitare di incorrere in contravvenzioni.

 

Dal Comune di Novi fanno sapere che ciò consentirà una pulizia più approfondita della città e una migliore vivibilità degli spazi all’interno del territorio comunale. Così da aiutare Novi durante la ripartenza e l’arrivo dell’estate e del periodo più caldo.

 

Sempre il Comune invita i cittadini a seguire scrupolosamente i divieti di sosta collocati nelle vie cittadine. Tutto ciò al fine di agevolare gli interventi di pulizia. L’accortezza dei cittadini servirà quindi a evitare le multe. La Municipale aiuterà infatti nell’attività contravvenzionale che segue al mancato rispetto delle disposizioni normative.

 

Il Comune di Novi quindi comunica ai propri cittadini di prestare attenzione. Dal 14 giugno infatti ripartiranno i controlli della Municipale durante la pulizia strade.

 

Ricordiamo intanto che il Comune ha anche pubblicato il bando per la richiesta dei buoni spesa per il Covid.