Un altro weekend di vittorie per la Polisportiva Stazzano
Nel week-end del 9-10 aprile si sono svolti i campionati italiani di karate a Concorezzo (MB) della FIK (Federazione Italiana Karate). 1325 atleti iscritti per 98 società diverse, partecipanti da tutta Italia. Tra loro anche i ragazzi della Polisportiva Stazzano, accompagnati dal direttore tecnico Enzo Carbotta, dal Vice presidente Massimo Lombardi e daii consiglieri Cinzia Repetto, Costantino Boestian e Pietro Schiavone. Un ricco bottino il loro: tre medaglie d’oro, sei argenti e tre bronzi nelle due specialità.
Nella specialità kata (forma) Giovanni Carrega, per la categoria speranze, si aggiudicava il titolo italiano. Per la stessa categoria Francesco Ferrara scendeva di un gradino conquistando l’argento. Nella medesima esordienti Ilenia Guidi diventava campionessa italiana.
Categoria esordienti maschile Rayan Jaadour medagli di bronzo. In quella dei cadetti Matteo Boestian medaglia di bronzo. Mentre categoria juniores Gabriele Schiavone medaglia d’argento.
Nel Kumite (combattimento) il campione italiano è Giovanni Carrega (Kg -35 categoria speranze). Francesco Ferrara campione italiano (Kg 40 categoria speranze).
Ilenia Guidi invece medaglia d’argento nella categoria esordienti.
Matteo Boestian argento nella categoria cadetti kg 70.
Amedeo Lombardi conquista il bronzo nella categoria cadetti +70 kg.
Luca Bandieri invece argento per la categoria seniores kg 75 e argento nella categoria Open.
Tutto il direttivo e i genitori si sono complimentati con i ragazzi, il prossimo appuntamento sarà il 28-29 maggio a Forlì per il campionato italiano AiCS.