Un bulgaro di 47 anni viola il daspo urbano. La Polfer lo denuncia
Intensa attività della Polizia Ferroviaria negli ultimi giorni. Tra Arquata e Novi, gli agenti della Polfer sono intervenuti in due differenti situazioni, accadute nelle stazioni dei due comuni.
Ad Arquata, gli uomini della Polfer hanno denunciato un uomo. Si tratta di un cittadino bulgaro di 47 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. Infatti, gli era stato vietato di entrare all’interno della stazione ferroviaria. La sanzione comminata era il daspo urbano. In sostanza, si tratta del divieto di accedere a un determinato luogo per motivi di ordine pubblico. Pensato anni fa per le manifestazioni sportive, soprattutto per evitare violenti incidenti negli stadi di calcio, il provvedimento si è allargato anche ad altri campi. Come, per esempio, le stazioni ferroviarie. Il cittadino bulgaro è stato visto dagli uomini della Polizia Ferroviaria mentre disturbava i viaggiatori all’interno dello stabile. Per lui è subito scattata la denuncia.
L’altra operazione della Polfer riguarda il ritrovamento di una minore, la quale si era allontanata da una Comunità, situata nel Milanese. La ragazza è stata rintracciata dalla Polizia, in servizio di vigilanza, mentre stava viaggiando sul treno Alessandria – Genova. Riconosciuta, è stata subito accompagnata alla Comunità dove era affidata.