Playoff: domani tutti al “Girardengo” per il match con la Pastorfrigor

Serve il sostegno di tutta la città per la Novese che domani inizia la sua avventura playoff con traguardo Eccellenza regionale.

 

Dalle 15,30 al Girardengo riparte un altro campionato. Più corto e intenso, dove ogni minuto vale una stagione e dove il cammino fatto per arrivare fino qui conta poco o nulla. La Novese che affronta i casalesi della Pastorfrigor Stay O’Party lo sa. Per fare gruppo ier sera si è ritrovata nel dopo allenamento a Pasturana ad Arte Birra per una bevuta propiziatoria. Mister Greco può finalmente contare sull’intero organico, ma è difficile credere che il tecnico valenzano possa discostarsi dal 4-2-3-1 che da inizio stagione propone. Con Canegallo in porta la difesa poggia sugli esterni Bonanno e Ravera a supportare i centrali Cimino e Pintabona, mentre i due incontristi potrebbero essere Vinces e Mezzanotte. Maggiori dubbi nel reparto avanzato, dove la punta sarà Merlano. Si giocano il posto anche Ivaldi, Paini, Bosic, Oberti e lo stesso Mezzanotte se in mediana sarà preferito uno fra Olivieri e Oliveri.

 

Non ci sono squalificati e la Pastorfrigor Casale in campionato ha dato dimostrazione della sua forza vincendo all’andata e pareggiando al ritorno. I casalesi sono gruppo esperto e collaudato. La Novese per passare il turno e giocare domenica prossima con la vincente fra Pro Villafranca e Valenzana (in casa contro gli orafi fuori contro gli astigiani) non deve perdere, ma in caso di pareggio al 90’ si andrà ai supplementari. Solo in caso di ulteriore pareggio i padroni di casa saranno premiati col passaggio del turno per il migliore piazzamento in classifica in regular season. Inutile calcoli e tatticismi. Si gioca con oltre 30 gradi, ma il Girardengo dovrà essere ancora più caldo sugli spalti dove servirà che la città dimostri l’attaccamento alla squadra. Nonostante la giornata invogli alla piscina o al mare. Un altro orario la Novese lo aveva richiesto (Villafranca e Valenzana ad esempio giocano alle 18) ma non si è raggiunto l’accordo con la Pastorfrigor Casale.

 

(m.i.)