Piuzzo, aperto il parco giochi per disabili grazie ai Lions
Inaugurato a Piuzzo, nei giorni scorsi, il parco giochi per disabili, realizzato grazie al contributo del Lions Club. Presenti il Sindaco di Cabella, Roberta Daglio, e il Comandante della stazione dei Carabinieri, Antonio Piccirillo.
Il piccolo parco giochi inclusivo è stato realizzato nella pineta del Centro vacanze di Piuzzo, di proprietà della Parrocchia di Stazzano. Nelle immediate vicinanze dell’ala dell’edificio principale. Con camere attrezzate per ospitare i ragazzi disabili e i loro accompagnatori, finanziata dal Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti, con il contributo della Fondazione LCIF. La vicinanza ai locali destinati ai ragazzi disabili facilita l’utilizzazione dei giochi stessi.
Nella prossima estate i ragazzi che frequenteranno il Centro avranno quindi la possibilità di utilizzare questi giochi. Oltre naturalmente a usufruire del piccolo campo sportivo e degli altri locali per gli incontri, a fare passeggiate in un ambiente incontaminato e a trascorrere un bel periodo di vacanza e in compagnia sui monti dell’Appennino.
(red.)