Pierino Prati, il 4 aprile la consegna del premio dedicato al compianto rossonero

Novi ricorda Pierino Prati, indimenticato campione del Milan, a poco meno di un anno della sua scomparsa. Lo fa con un premio a lui dedicato, la cui consegna avverrà il prossimo 4 aprile al Museo dei Campionissimi. Appuntamento alle 17. Presente Cristiano, il figlio del bomber rossonero.

 

Si chiama “Sulle orme di Pierino Prati” il titolo del premio, ideato dalla Asd Tiger Novi, della quale il giocatore fu anche tutor della academy per due anni, dal 2015 al 2017. Vincitore del premio sarà il ragazzo con la maggiore permanenza nelle “tigri”, che è riuscito a conciliare nel miglior modo possibile scuola e sport. Il centravanti lombardo, lo ricordiamo, vinse uno scudetto, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Oltre a due Coppe Italia e due Coppe delle Coppe.

 

Si tratta della manifestazione che apre la stagione degli eventi per la Tiger. Infatti, in seguito, arriveranno il 38esimo memorial “Mario e Giuseppe Malfettani” e il decimo memorial “La Benedicta”. In programma rispettivamente il 13 e 14 aprile al centro sportivo di viale Pinan Cichero e il 25 aprile allo stadio comunale Girardengo. Intanto, continuano le iscrizioni per i bambini nati dal 2005 al 2016, presso il campo di viale Pinan Cichero.