Guasto sulla Torino-Genova all'altezza di Frugarolo

Sulla linea Torino-Genova la circolazione ferroviaria è rallentata per un guasto tecnico a un treno fermo in prossimità di Frugarolo. RFI fa sapere che ci sonom pesanti rallentamenti, fino a 100 minuti. Sono in corso le operazioni di soccorso al treno fermo.

Il treno regionale 12157, partito da Alessandria alle 6:48, si è fermato poco prima di raggiungere la stazione di Frugarolo e al momento rimane bloccato. Di conseguenza, anche il regionale 2115, proveniente da Torino e diretto a Genova, è rimasto fermo ad Alessandria, accumulando finora un ritardo di 80 minuti. Nel frattempo, per cause non legate al guasto di Frugarolo, il regionale 2118 sulla tratta Genova-Torino sta viaggiando con 40 minuti di ritardo.

 

Aggiornamento: Ore 09:30

Nel Nodo di Milano la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo un inconveniente tecnico sulla linea.

Effetti sulla mobilità: i treni Regionali e Intercity direttamente coinvolti hanno registrato rallentamenti fino a 100 minuti, i treni Regionali hanno subito rallentamenti fino a 35 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni.

 

Aggiornamento: Ore 09:00

Sulla linea Torino - Genova la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa dopo un inconveniente tecnico a un treno fermo in prossimità di Frugarolo.

Effetti sulla mobilità: i treni direttamente coinvolti hanno registrato rallentamenti fino a 100 minuti e limitazioni di percorso. La circolazione riprende gradualmente con ritardi fino a 30 minuti e possibili variazioni.