Pernigotti, oggi incontro tra vertici aziendali e i sindacati

 

Dopo il restyling d’immagine, con un nuovo logo e nuovi incarti, e gli interventi di ristrutturazione della fabbrica, proprio nello stabilimento novese lunedì è ripartita la produzione di uno dei prodotti di punta dello storico marchio dolciario novese, il gianduiotto.

Nei mesi scorsi, la produzione nella fabbrica di viale della Rimembranza era stata momentaneamente fermata in attesa della conclusione dei lavori di ristrutturazione avviati dalla nuova proprietà Jp Morgan. Proprio in occasione dell’Ism di Colonia aveva annunciato alcune novità dal punto di vista commerciale, tra cui anche la possibilità di nuovi prodotti che dovrebbero arrivare sugli scaffali dei supermercati già dal prossimo ottobre.

Intanto, nello stabilimento novese i circa 50 dipendenti rimasti sono tornati a lavoro per la produzione dei gianduiotti in vista della campagna natalizia 2023. Proprio questo pomeriggio, inoltre, è in corso un incontro tra i vertici aziendali, i sindacati  e le rsu per capire cosa accadrà in vista della scadenza della cassa integrazione a fine giugno e sulla possibilità di assunzione degli stagionali. Al momento solo 4-5 unità sono ancora in cassa integrazione a rotazione, mentre il resto dei dipendenti è tornata a lavoro sui due turni classici organizzati tra le 6 e le 22.

 

Il resoconto dell’incontro di oggi nell’articolo di Luca Lovelli nel prossimo numero di Panorama, in edicola venerdì 12 maggio.