La Pernigotti alla ISM di Colonia per presentare i nuovi prodotti

È partita ieri, domenica, la ISM di Colonia, maggiore fiera mondiale del comparto dolciario. Tra i protagonisti della rassegna, che si concluderà martedì, vi è la Pernigotti.

 

L’ azienda ha scelto la fiera di Colonia per mostrare il suo nuovo volto. A partire dal logo, che mantiene la continuità storica, rendendosi però graficamente più essenziale. Parallelamente è cambiata l’immagine di confezioni e gli incarti. Il piano di rilancio prevede una attività per il riposizionamento in Italia del marchio Pernigotti. E al contempo un forte impegno per conquistare i mercati internazionali. Come ha dichiarato Luigi Leonetti il direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor.

A Colonia, in merito, sono incorso una serie di incontri con le principali catene di distribuzione italiane ed estere. I primi prodotti Pernigotti, con il nuovo marchio e le nuove confezioni, saranno nei punti vendita nel mese di ottobre. Si partirà dai gianduiotti e dalle praline, seguiti dai torroni e dai nocciolati in vista del Natale. Tra le notizie comunicate quella dell’utilizzo solamente di nocciole italiane. La Pasqua appena passata è stata decisamente positiva per la Pernigotti. Con un grande successo delle uova di cioccolato con sorpresa che, tornate sugli scaffali, hanno raddoppiato le vendite.

 

[Foto di copertina da Facebook]