Mercoledì 21 giugno la “Festa della Musica” animerà il centro storico

Anche la città di Novi Ligure si unisce alle oltre 700 città in tutta Europa che nel giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno, celebrano la musica con la “Festa della Musica”, organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con il Cuore di Novi.

Una tradizione nata in Francia nel 1982 e che comprende più di 18.500 artisti in tutta Europa. Tema centrale dell’edizione 2023 sarà “Vivi la vita” e la città di Novi, alla sua prima partecipazione, per mercoledì prossimo ha organizzato una serie di eventi che animeranno il centro storico.

Dalle ore 18.30 in via Girardengo, si potranno ascoltare le sonorità afro del Gruppo Etnico , mentre im piazza Dellepiane  ci saranno due esibizioni del trio The Housemaids, la prima alle ore 19 e la seconda alle 21, con un repertorio che va dalla deep house al funk e al soul.

Alle 19, Piazza Carenzi ospiterà i Fingerlips, formazione genovese di 7 elementi, che propone un viaggio nei mitici anni 80, mentre alle ore 20 in via Roma (piazzetta della Chiesa San Pietro) si potranno ascoltare i Ball&Chain, con il country, il folk e la musica americana.

In largo Valentina, dalle ore 21, protagonisti l liscio e la musica leggera con l’Orchestra di Paolo Bagnasco, affermato fisarmonicista e pianista, mentre il gran finale sarà  alle ore 22 in Piazza Dellepiane con il concerto del Sunshine Gospel Choir, ensemble di grande impatto sonoro e scenico con all’attivo 10 album, 2 DVD e più di 900 concerti in Italia e all’estero.

Inoltre, apertura serale dei negozi, aperitivi a tema nei bar del centro, street food e birra artigianale.