Sino a domenica 25 agosto con gli esercizi chiusi per ferie.
Nei giorni scorsi il TG3 RAI Piemonte ha mandato in onda un servizio sul comune di Pasturana.
Motivo? È Per documentare la ormai tradizione del caffè offerto dal Comune.
Sì, perché da lunedì 12 a domenica 25 agosto, al mattino, se qualche residente vuole un caffè e fare due chiacchiere e gli esercizi sono chiusi per ferie, può andare in Comune.
E gustarsi il caffè offerto dal Comune stesso.
L’iniziativa conferma la vicinanza dalla Giunta del sindaco MassimoSubbrero, confermato nelle elezioni amministrative tenutesi l’8 e 9 giugno, alla comunità.
Un comune, quello di Pasturana, che sta andando da qualche anno a questa parte in controtendenza rispetto a tanti paesi della zona dato che la sua popolazione è in leggero ma significativo aumento ed inoltre vi è un forte interesse delle persone per andare ad abitare nel piccolo centro vicino a Novi.
Pasturana, inoltre, recentemente si è abbellita anche con dei murales che puntano sull’accoglienza e sulla integrazione realizzati dall’artista Valentina Biletta in concorso con i ragazzi delle scuole del paese.
E uno dei progetti che l’Amministrazione comunale sta sviluppando è quello di realizzare con i fondi europei legati alla rigenerazione urbana è quello della biblioteca diffusa.