Pasturana: Radic’Arte 2.0 un 30 luglio da non perdere
Sabato 30 luglio, in continuità con il tradizionale concerto di Sant’Anna, si conclude con lo Spettacolo in Castello l’estate di Radic’Arte 2.0, il piccolo festival made in Pasturana dedicato alla valorizzazione del territorio attraverso la danza contemporanea.
A partire dalle 18, suddivisi in gruppi, spettatori e spettatrici avranno la possibilità di riscoprire in chiave artistica il Castello dei marchesi Gavotti di Pasturana attraverso una visita guidata e interattiva, in cui gli spazi diventeranno l’ambientazione di performance site-specific in cui si intrecceranno danza contemporanea e musica dal vivo. Un invito a riscoprire il patrimonio artistico-culturale del territorio, a conoscere i linguaggi artistici contemporanei e, soprattutto, a incontrarsi grazie all’arte, vero e proprio “collante” relazionale.
A danzare, le quattro danzatrici Chiara Borghini, Marika Di Remigio, Gaia Figini e Federica Mocchetti. La musica sarà a cura di Majin Blues Band e della violoncellista Cecilia Ponassi. Nell’ottica di promuovere le giovani professionalità artistiche del territorio e di incentivare i legami con quelle extra-territoriali.
L’ ingresso è a offerta e la prenotazione caldamente consigliata via e-mail a: info@radicarte.it oppure al numero telefonico +39 351 7114177.
“Radic’Arte 2.0” è un progetto promosso da Radic’Arte APS e Fantomatica APS. Con il patrocinio del Comune di Pasturana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. In collaborazione con il Birrificio Birra Pasturana, la Pro Loco Pasturana, l’S.M.S. “La Concordia” e la Biblioteca Civica ” Arecco”.
(red.)