“Partecipiamo” sarà in Biblioteca in tre appuntamenti a luglio

 

Il Comune di Novi presenta il progetto “Partecipiamo”. Progetto finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Bando “Partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica dei territori”.

 

Il progetto riguarda giovani amministratori di età inferiore a 35 anni o di nuova nomina. Vuole coinvolgerli in workshop giornalieri e workshop di formazione specialistica finalizzati ad accrescere la passione per l’impegno pubblico e l’etica valoriale. Anche migliorare la qualità delle competenze dei partecipanti nelle materie strategiche per l’amministrazione pubblica locale.

 

Il percorso è stato pensato in favore dei nostri giovani amministratori locali. E a quanti in un futuro prossimo vorranno spendersi in questo ruolo. Per coloro che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze e conoscenze. Ha l’obiettivo di fornire gli appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria mission politico-amministrativa. Anche per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo.

 

Si parte con il primo workshop gratuito di formazione specialistica “Bilancio Enti Locali” della durata di tre incontri a cura del Professor Federico Fontana – Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova. Si terrà presso la Biblioteca Civica di Novi mercoledì 21, lunedì 26 e mercoledì 28 luglio dalle ore 17 alle 19. Federico Fontana è anche stato assessore al bilancio e amministratore del CIT.

 

 

Programma incontri

 

mercoledì 21 luglio: il federalismo.

lunedì 26 luglio: il sistema di bilancio degli enti locali.

mercoledì 28 luglio: la gestione del bilancio degli enti locali.

 

È possibile iscriversi entro e non oltre martedì 20 luglio. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al servizio Punto Giovani Tel. 0143/76246 int.2 – Cell. 3371570868 o scrivere alla seguente mail informagiovaninovi@gmail.com.