A Novi sosta libera nei parcheggi blu ma Movicentro torna a pagamento

A partire da oggi, venerdì 26 maggio, entrano in vigore le nuove norme viabili per l’utilizzo delle aree di sosta a pagamento a seguito del fallimento del Cit – ora acquisito dalla Bus Company – dalla  che si occupava anche della gestione dei parcheggi a pagamento in città.

Fino a nuovo provvedimento, sarà possibile sostare liberamente nei parcheggi blu in piazza XX Settembre, nel piazzale delle Corriere, situato tra via Pietro Isola e corso Romualdo Marenco, e i posti auto lungo corso Romualdo Marenco dal civico 16 al civico 30.

 

Per il parcheggio interrato Movicentro, posto sotto piazza Falcone e Borsellino, l’entrata e l’uscita non saranno più regolati dalle sbarre, ma la sosta all’interno del parcheggio rimarrà a pagamento, da effettuare anticipatamente presso una delle quattro macchinette presenti. Gli utenti dovranno poi esporre il tagliando con l’orario di scadenza della sosta sul cruscotto.

Inoltre, sono stati istituiti due posti auto riservati ai veicoli a servizio di persone invalide munite di apposito contrassegno. Gli abbonamenti in corso di validità possono essere usati fino a naturale scadenza.

 

Per rinnovi, nuovi abbonamenti e altre informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Viabilità presso il Comando di Polizia Municipale di via Verdi 37 (tel. 01432188; email: viabilita@comune.noviligure.al.it)