Sabato e domenica in tutta la valle arriva il week end “Paradiso Val Borbera”
Arte, enogastronomia, natura, cultura e molto altro. Il week end “Paradiso Val Borbera”, in programma sabato 23 e domenica 24, ha come obiettivo quello di mostrare, ai visitatori e ai locali, le bellezze della valle simbolo delle “quattro province”.
Tra nuove idee e la voglia di “fare rete” gia’ mostrata con la prima “Festa di Autunno”, la val Borbera decide di dedicare a tutti un week end tra innovazione e tradizione. Tra progetti futuri e tipicità locali. Un calendario molto ampio, che spazia in differenti categorie. Dalle degustazioni, con “Bevi la valle”, alle cene con i prodotti locali protagonisti a tavola, con “Mangia la valle”. L’enogastronomia lascia spazio alla natura. Infatti, gli appassionati potranno prenotare un giro in e bike, oppure camminare tra il suggestivo borgo di Vendersi, soprannominato “il paese degli spaventapasseri”. E ancora, la visita guidata alla chiesa di Roccaforte, naturale spartiacque tra la val Borbera e la valle Spinti. O al Museo della Resistenza a Rocchetta, a Palazzo Spinola.
Non mancheranno i negozi e le strutture ricettive aperte e la possibilità di camminare per i tanti chilometri di sentieri che questo spazio di Piemonte può offrire. Ovviamente, con l’ausilio di gruppi di esperti camminatori.
Una proposta molto varia, che potete trovare, insieme a tutte le informazioni, sulla pagina Facebook preposta.