Torna a vivere il paracadutismo a Novi con il Campionato italiano di precisione

 

All'aeroporto “Mossi” di Novi si è tenuto il campionato italiano di paracadutismo di precisione, organizzato dall'associazione nazionale Paracadutisti d'Italia. Una competizione su due giorni con l'alzabandiera sabato e la gara dalle 9 alle 18.30. Domenica dalle 8 alle 16. Otto squadre per altrettante manche e otto lanci.

 

 

Bisognava arrivare il più vicino possibile o sopra un centrino di un centimetro di diametro. I vincitori quindi l'Anpd'I Ferrara, davanti a la Scuola Nazionale Blu Sky, le squadre 1 e 2 dell'Esercito e l'Anpd'I di Padova, Pordenone e Lecco. Per il Trofeo Città di Novi Ligure molto simile la classifica, con gli svizzeri al quarto posto tra le due squadre dell'Esercito.

 

paracadutismo a novi

 

Seconda volta che viene realizzato a Novi il campionato italiano di paracadutismo di precisione. Con la precedente addirittura una ventina di anni fa.

 

Un momento di chiusura dei paracaduti per ripartire.

 

Presente alla manifestazione anche il sindaco di Novi Gian Paolo Cabella.