No della regione ai pannelli solari nei campi di Pozzolo

Il no della Regione è arrivato per un nuovo campo di pannelli solari lungo la 35bis dei Giovi tra Pozzolo e Bosco Marengo. La società può comunque ripresentare il progetto, da qui le proteste del sindaco di Pozzolo, Domenico Miloscio. Secondo il primo cittadino infatti la società potrebbe ottenere una valutazione di impatto ambientale favorevole, e poco o nulla potrebbe fare il Comune a quel punto.

Al momento sono tre gli impianti autorizzati nell’area di Pozzolo sono tre ma ce ne sarebbero altri sono in fase di autorizzazione, con il Comune che secondo Miloscio può solo prendere atto della situazione,.

 

Il dito puntato contro la Regione

Domenico Miloscio punta anche il dito contro la Regione Piemonte per la mancanza di interventi nel mettere un freno all'agrivoltaico a Pozzolo e non solo. Il spiega che non è contrario alla produzione di energie da fonti rinnovabili, ma secondo lui non sono molto “green” le distese di pannelli nei campi o nelle aree agricole.

Così come rimane scettico sull'agrivoltaico, soprattutto perché secondo lui sarà difficile trovare qualcuno che vorrà coltivare sotto i pannelli.