Operazione Planning a Ovada

 

L’operazione Planning contro la ‘Ndrangheta colpisce anche un imprenditore residente a Ovada da qualche anno. Anche lui tra gli arrestati dalla Dia e dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria. Si tratta di Domenico Gallo di 66 anni, già ai domiciliari. Sembra però stand agli investigatori, che tutta l’indagine riguarda il territorio calabrese – e in parte alcune zone del Lazio, Abruzzo e Lombardia. Quindi non il Piemonte e l’Alessandrino.

 

Spicca anche il nome dell’ex calciatore della Reggina Francesco Cozza. Ansa riporta che il Procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri e i sostituti della Dda Stefano Musolino e Walter Ignazitto sostengono che Cozza sarebbe stato uno dei partecipi al sodalizio criminale finalizzato “alla commissione di una pluralità di delitti di trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio“. L’ex calciatore sarebbe coinvolto attraverso la società Business Group negli illeciti che avrebbero riguardato la realizzazione di alcuni centri commerciali in Abruzzo.

12 le persone arrestate nell’ambito dell’operazione: c’è anche l’ex consigliere comunale di Reggio Calabria, Domenico Giovanni Suraci, di 54 anni.