Domani, mercoledì 7 luglio, Obiettivo tricolore farà tappa al Museo dei Campionissimi

 

Obiettivo tricolore dovrebbe passare a Novi attorno alle 11.00, facendo tappa al Museo dei Campionissimi. Una gara importantissima, con la quale vogliamo ancora ricordare la lotta di Alex Zanardi.

 

Obiettivo tricolore è la grande staffetta di Obiettivo3. Nata nella primavera del 2020 per lanciare un segnale di speranza all’Italia dopo il lockdown, riparte quest’anno con lo stesso spirito.

Lo sport paralimpico e gli atleti disabili vogliono continuare a fare sentire la propria voce e rappresentare un esempio concreto per quanti cercano di superare le piccole e grandi sfide della vita.

 

L’edizione 2021 va in scena dal 4 al 25 luglio. Un viaggio di tre settimane con 65 atleti paralimpici impegnati lungo 54 tappe distese su 18 regioni. Ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone.

La staffetta avrà tre partenze differenti dal nord Italia, che daranno vita a tre percorsi destinati a unirsi a Bologna prima di proseguire con un unico serpentone fino al traguardo.

 

L’evento sarà arricchito da diverse manifestazioni di supporto. In particolare, in alcune città verrà allestito un villaggio sportivo che offrirà momenti di approfondimento su sport e cultura paralimpica e la possibilità di provare le discipline, candidandosi a far parte di Obiettivo3.