“La mia vita è una favola” il nuovo volume di Magda Buratti

Si chiama “La mia vita è una favola” il nuovo libro di Magda Buratti, uscito pochi giorni fa per la collana “I gerbili” della casa editrice Edizioni Epokè. Si tratta di un’opera dedicata ai lettori più piccoli, incentrato in particolar modo sul mondo della natura.

 

Un mondo dove l’amicizia, l’amore e la solidarietà regnano sovrani. Un posto in cui le differenze si abbattono e si superano tutti i pregiudizi. Un luogo in cui la magia entra a far parte dei lettori in erba, accompagnandoli nella crescita, ma anche nei più grandi, riavvicinandoli ad un mondo che possono aver dimenticato ma che è sempre stato presente nel loro profondo.

 

Magda Buratti

La copertina del libro

 

Particolarità di questo volume è il fatto che i disegni e le raffigurazioni sono realizzati dagli alunni di alcune scuole del territorio. Tra queste, anche gli studenti della scuola secondaria di secondo grado Boccardo di Novi. Inoltre, altro elemento speciale del racconto è legato musiche. Infatti, Gian Luigi Prati è stato scelto dalla autrice come “commento musicale”.  Ad ogni favola corrisponde un componimento originale eseguito ad organo, che il lettore può ascoltare scansionando il codice QR presente nel volume oppure collegandosi alla playlist sulla pagina della casa editrice.