Nuovo Circolo Ilva si impone sui monferrrini per 3-1
Grande vittoria dei ragazzi della squadra B del Nuovo Circolo Ilva iscritta al Campionato Federale FIT di Serie D3. I giovani novesi, impegnati sui campi in terra sintetica di Corso Piave, hanno sconfitto per 3-1 il Villaforte Tennis di San Salvatore Monferrato.
Nel match di apertura Leonardo Vivian è stato impegnato in una dura battaglia con Davide Valsecchi, che ha dovuto cedere per ritiro nel set decisivo. Emanuele Rossi, protagonista di una partita molto equilibrata e combattuta, ma alla fine è stato sconfitto nel terzo parziale da Orazio Bruno. Anche l’ultimo incontro di singolare ha avuto uno svolgimento analogo. Si è concluso con la vittoria di Filippo Vivian, al termine di una vera e propria maratona.
Nel doppio conclusivo Edoardo Longo e Leonardo Vivian hanno ottenuto una bel successo per 6/4 7/6 sulla coppia Barberis/Ravetti. Domenica prossima i ragazzi novesi cercheranno di ottenere la qualificazione ai playoffs nella difficile trasferta di Ovada contro i rappresentanti del circolo Park.
Nel prossimo weekend tornerà in campo anche la squadra A, con Bellocchio, Lavezzaro, Simonassi, Morgavi e Ferrando. Impegnata venerdì nel recupero di Valenza contro il Nuovo Tennis Paradiso e domenica, sui campi di casa, contro gli astigiani della Castagnolese, due impegni fondamentali perché concluderanno la fase a gironi e sanciranno le qualificate al tabellone regionale.
(g.g.)