Nuovi incontri tra Tortona, Ovada e Novi

In programma nuovi incontri al Festival delle Conoscenze, kermesse itinerante tra Novi, Tortona e Ovada. Dopo il successo dell’anteprima dei giorni scorsi, ecco le prossime tappe.

 

Dopo le tappe di Tortona e Ovada, giovedì 30 marzo e venerdì 31 marzo il Festival si concluderà a Novi al Museo dei Campionissimi e la sera al Teatro Giacometti. Ecco gli incontri in programma. Si comincia, alle 8 30, con le strategie di contrasto al cambiamento climatico. Ospite Renato Drusiano, advisor tecnico di Utilitalia. Alle 10, invece, l’autore televisivo Ruggero Rollini presenta “L’aria che respiri ti uccide. Non respirare”. Mentre alle 11 30, protagonisti Walter Cugno, vice presidente di Thales Alenia Space con “Esplorare e utilizzare lo spazio” e il Tenente Colonnello Alberto Di Carlo con “Da cent’anni con passione verso il futuro”.

 

Il 31 marzo la giornata si apre con la conferenza del dottor Marco Annoni, ricercatore di Bioetica del CNR, dal titolo “L’altruismo intelligente che rende migliori”, alle 8 30. Il giornalista de “La Stampa” Domenico Quirico, alle 10 30, torna con argomenti dei giorni nostri, con un intervento dal titolo “Russia, Cina, America: la guerra degli imperi”. Chiude la mattinata Gianluigi Negro, alle 11 30. Titolo del meeting: “Le voci di Pechino: l’identità cinese attraverso media e piattaforma”. Infine, alle 21 al Teatro “Giacometti”, il concerto di Raffaello Basiglio e degli Spigoli Ensemble.

 

(red.)