Bocciata di nuovo l'apertura di una sala slot a Novi
Ancora una bocciatura da parte del Comune per la società che intende aprire una sala slot in viale Rimembranza a Novi, davanti alla chiesa di Sant'Antonio, nei locali di un ex negozio di fiori, dopo quella avvenuta a dicembre 2024.
La nuova richiesta si basava sull'assegnazione di un diverso numero civico, ottenuto tramite l’ufficio toponomastica. Tuttavia, il cambio non risolveva l’incompatibilità con la legge regionale 21/2016: l’accesso, previsto da un’area privata chiusa da cancelli, non è consentito per esercizi pubblici, tantomeno per sale giochi.
La società puntava a superare il vincolo che vieta sale slot a meno di 400 metri da luoghi sensibili, come compro oro. In via Mazzini, a meno di 400 metri dal sito, esiste infatti un'attività di questo tipo.
La prima istanza era stata supportata da una memoria difensiva, che sosteneva una distanza di 405 metri dal compro oro, ma i rilievi della Polizia Locale hanno confermato il contrario.
Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.