L’addio a Domenico Vernetti

 

Se n’è andato a 83 anni Domenico Vernetti, per oltre cinquant’anni avvocato a Novi, la sua città, e ad Alessandria. Procuratore legale dal 1969, Domenico “Dino” Vernetti aveva ottenuto nel 2019 il premio Toga d’Oro dall’Ordine degli avvocati di Alessandria per i suoi 50 anni di avvocatura. È stato anche consigliere dell’ordine degli avvocati di Alessandria per vent’anni.

Vernetti aveva anche partecipato alla vita politica cittadina. Consigliere comunale per il Partito Liberale dal 1975 al 1980 assieme prima a Cesare Simonassi e poi ad Alberto Masoero, con il sindaco Armando Pagella. Era stato anche nel consiglio di amministrazione di Amga, la società municipalizzata del gas e dell’acqua dal 1980 al 1995. Aveva collaborato anche con la Società Storica del Novese.

 

Il rosario si terrà questa sera alle 19 nella chiesa di San Pietro a Novi; il funerale nella stessa chiesa domani alle 10.30.

Domenico Vernetti lascia i figli Alda e Andrea, il fratello Mario e i nipoti Miriam, Gabriele, Vittorio: a tutti loro il giornale fa le più sentite condoglianze.

 

Nella foto Domenico Vernetti riceve la medaglia per i cinquant’anni di iscrizione all’ordine degli avvocati di Alessandria, consegnata nel 2019 dal Presidente Paolo Ponzio.