Lo scorso fine settimana la Novi Pallavolo ha conquistato due grandi traguardi

 

Weekend di gloria per la Novi Pallavolo che ha vinto due titoli regionali, tornando sul tetto di due categorie della pallavolo del Piemonte, evento che non si verificava da anni.

 

Ma alla società della presidentessa Elena Selmi piace fare le cose in grande. Non bastava la vittoria della Coppa Italia under 12 maschile conquistata sabato a Torino. Il giorno dopo ha aggiunto il successo nella finale regionale della Coppa Italia divisione maschile. Non accadeva da ventiquattro anni che una squadra della Novi pallavolo conquistasse un titolo regionale.

 

Aggiudicandosi la fase regionale piemontese della Coppa Italia under 12 maschile, la Novi Pallavolo ha acquisito il diritto di partecipare alla finale nazionale. Finale in programma dal 17 al 19 settembre in località da comunicare. La squadra under 12 della Novi pallavolo ‘3 contro 3’ che ha vinto la fase regionale di Coppa Italia a Torino era composta da Lorenzo Moro, Daniele Volpara (entrambi con mamma e papà pallavolisti), Alessio Balu (classe 2012) e Mattia Costa.

 

Nella Coppa Italia di Divisione maschile la squadra nella finale secca ha battuto 3-1 l’Asd Kolbe. Ha conquistato la Coppa Italia maschile e permesso a Matteo Volpara di emulare il fratellino Daniele. La squadra ha conquistato il diritto ad affrontare la vincitrice della fase ligure o quella della Valle d’Aosta. La partita dovrebbe essere giocata il 18 luglio, ma la data non è ancora ufficiale. La vincitrice di questo incontro giocherà ancora una sfida ad eliminazione secca, poi la final four a fine luglio.

 

Seguiteci sempre sulla nostra pagina Facebook per tutte le novità sullo sport novese.