Novi Pallavolo perde ancora in serie B

 

La Novi Pallavolo esce sconfitta per 3-1 dal match di campionato disputato ieri, sabato 10 dicembre, sul campo della Canottieri Ongina terza in classifica.

 

Un match, quello diretto da Paolo Fiorentino, che ha visto gli uomini di Doglieri perdere il primo parziale per 25-22 dopo una dura lotta e anche il secondo, in modo più netto, per 25-17. Una gara riaperta nel terzo, concluso 25-20 in favore dei novesi.

 

Un accenno di rimonta che è stato però smorzato nel quarto e ultimo set, con i piacentini abili a passare per 25-22 e a portare a casa l’intera posta in palio.

 

Una sconfitta, la terza consecutiva, che arriva dopo il ko casalingo patito la settimana precedente contro Sant’Anna Tomcar con lo stesso punteggio.

 

L’ultima vittoria risale al 20 novembre, quando Moro e compagni riuscirono a regolare il fanalino di coda Albisola al PalaBarbagelata con un netto 3-0.

 

I ragazzi di Enrico Dogliero rimangono così virtualmente in piena zona retrocessione, in terzultima posizione a quota 10. La quota salvezza rimane un punto sopra, occupata al momento da Colombo Volley Genova e Zephyr Mulattieri La Spezia. Alle spalle degli alessandrini rimangono solo Fenera Chieri (8 punti) e Fas Albisola, ancora a quota 2 e senza vittorie all’attivo nelle prime 10 giornate.

 

Novi è ora chiamata al riscatto già a partire dall’impegno casalingo di sabato prossimo contro Pvl Cerealterra Ciriè, formazione che occupa al momento la quarta posizione con 19 punti. Sarà questa l’ultima giornata prevista prima della sosta natalizia, con i locali che nel nuovo anno rientreranno sul parquet il 7 gennaio alle 18 nella tana dell’Alto Canavese, attuale seconda forza del campionato. Sarò di fatto questa l’ultima sfida di un ciclo terribile che vede Moro e compagni affrontare tutte le compagini di alta classifica.

 

In vetta alla graduatoria continua invece a volare la Negrini Acqui, prima con 25 punti all’attivo e reduce da un convincente 3-0 inflitto alla Spezia.

 

Serie D Femminile: Novi in fuga

 

Vittoria netta invece per le Pirates novesi, che superano 3-0 (25-20, 25-16 e 25-19) la S2M Vercelli nello scontro diretto al vertica. Un successo fondamentale per le ragazze di Salvatore Quagliozzi che rimangono in vetta alla classifica del girone C e volano a +4 sulle inseguitrici.

 

(red.)