Maggiori controlli della Polizia Municipale nelle vie e strada all’ingresso della città
Sono sempre più gli automobilisti che non osservano i limiti di velocità, in particolare nelle vie e lungo le strade d’ingresso della città.
A seguito anche delle molte segnalazioni arrivate dai cittadini, la Polizia Municipale di Novi sta effettuando e predisponendo sempre più frequentemente controlli sulla velocità dei veicoli, anche utilizzando autovelox e telelaser.
La Polizia Municipale ricorda che all’interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, vige il limite massimo di velocità di 50 km/h; ciò significa, sostanzialmente, che la velocità deve essere commisurata alla strada che si percorre, quindi in alcuni punti la condotta di guida deve essere particolarmente prudente (per esempio in prossimità di scuole e ospedali, nel centro storico e laddove la visibilità non sia ottimale).
In considerazione di ciò, nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli a tutela, in particolare degli utenti più deboli.
I controlli, nel rispetto delle norme di legge, saranno intensificati lungo via Mazzini, via Raggio, via San Giovanni Bosco, via Bixio e comunque in tutte le altre strade di maggior percorrenza.