All’asta la galleria commerciale a Novi

 

La galleria commerciale dei portici nuovi all’asta per oltre un milione di euro. Una decisione del tribunale di Alessandria per l’immobile in corso Marenco a Novi dopo il pignoramento del complesso immobiliare. Nessuna conseguenza per le attività attualmente presenti nella galleria dato che sono in affitto e resteranno aperte.

Sei diversi lotti tra negozi, bar, laboratori, magazzini e box auto all’asta. L’architetto Andrea Gamondo di Alessandria ha stimato un valore totale di 1 milione e 729 mila euro, per circa 1.400 metri quadrati di superficie complessiva. Offerta minima quindi di circa 1,3 milioni, poco meno di mille euro al metro quadro.

 

Ad avere i crediti per l’asta sono la Cassa di risparmio di Asti e il Comune di Novi. La vendita si terrà nello studio dell’avvocato alessandrino Luca Canepa il 16 maggio, con le offerte che saranno ricevute fino al giorno prima. La vendita va oltretutto divisa in più lotti visto che l’immobile è composto dai negozi, dal bar, dai box e dagli uffici al primo piano. Se l’asta dovesse andare deserta se ne fisserà una nuova tra settembre a ottobre con prezzo ridotto di un quarto.

 

La galleria è stata inaugurata nell’aprile del 2007 da un’idea dell’imprenditore novese Armando Bagnasco, su progetto dell’architetto Antonella Cambiaggi.