Novi in lutto per la morte del 65enne ieri a Strevi
Novi in lutto, il giorno dopo la terribile notizia della scomparsa di Pasquale Tammaro. Una persona che in città conoscevano in molti. Prima di lavorare per la azienda di Roberto Bellani, aveva gestito un minimarket in via Ovada e, in seguito, al quartiere G3.
Presenza fissa al mercato settimanale, il 65enne nativo di Torre del Greco lavorava per il “Girarrosto” da circa quindici anni. Un lavoro ottenuto grazie alla sua abilità nella comunicazione e nelle relazioni con le persone. Tutte, infatti, lo ricordano come una persona perbene, l’ambulante che tutti conoscevano nei mercati del territorio. Mercati che aveva frequentato anche al Sud, prima di emigrare dalle nostre parti. Dall’azienda di Bellani sconcerto e dolore avvolgono le parole del titolare.
Con lui, nell’incidente di Strevi, sono decedute altre quattro persone. Si tratta di un 31enne, un 39enne e un 65enne originari di Marocco, Senegal e Bangladesh. Erano braccianti che viaggiavano sul mezzo che si è scontrato con quello di Tammaro. Altri due sono feriti, ricoverati in codice rosso a Torino e ad Alessandria. Il sinistro è avvenuto alle 14 30 circa, a poche centinaia di metri dalla rotonda che entra a Strevi. I Carabinieri indagano sulle cause. Escluso, al momento, il malore. Probabile che sia stata una invasione di corsia a causare il grave incidente.
(g.g.)