Partono le asfaltature di via Dante, Via Montenero, Salita Bricchetta e via San Marziano

In questi giorni, invece, prenderà il via in città il secondo lotto di asfaltature inserite nel programma 2023/2024.
Si partirà dai lavori preparatori in via Montenero, con uno scavo di circa 30 metri per sistemare la rete di raccolta delle acque bianche grazie alla posa di nuove caditoie stradali. Stesso procedimento per via Dante, dove si procederà all’ispezione e alla pulizia delle caditoie e, se necessario, alla sostituzione di eventuali tubazioni ostruite.

Dopo gli interventi in via Dante e via Montenero, si procederà con l’asfaltatura di via San Marziano, che va dal semaforo di via Crispi al civico 18 (area impianti sportivi), e a quella di Salita Bricchetta, tra via Gavi e l’intersezione. Nelle giornate in cui i tratti stradali saranno interessati dai lavori, entrerà in vigore il divieto di sosta su entrambi i sensi di marcia che verrà segnalato almeno 48 ore prima dell’esecuzione dei lavori tramite l’apposita segnaletica stradale, e il senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico o da movieri. Se necessario, il traffico verrà deviato temporaneamente su percorsi alternativi. Gli interventi che si concluderanno entro la fine di marzo.

Procedono anche le potature degli alberi situati lungo le vie Crosa Maccarina (area parcheggi), Monte Sabotino, Verdi, Cavallotti, Dacatra, Massiglia, Monte Santo, Ferrando Scrivia, San Giovanni Bosco, Don Pino Maggi e piazza XX Settembre lungo via Raggio. L’ intervento di potatura è iniziato lo scorso venerdì e i lavori dovrebbero terminare alla fine di febbraio. Anche i questo caso, nelle vie interessate dagli interventi sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di percorrenza per tutte le categorie di veicoli con rimozione coatta, segnalato almeno 48 ore tramite l’apposita segnaletica, e il divieto di transito sul tratto nel momento di esecuzione della potatura.