La Novese debutta con un allenamento congiunto giovedì alle 20 al Girardengo

 

Dopo la sgambata di sabato pomeriggio sotto il sole rovente di Novi contro la Juniores (3-0 per la prima squadre, doppietta di Torre e centro di Maritan0), la Novese debutta con un allenamento congiunto giovedì alle 20 al Girardengo contro il Sale dell’indimenticato ex Pippo Sterpi.

Per Angelo Liberati un modo per valutare l’attuale condizione fisico-tattica della truppa a meno di tre settimane dal via di campionato e a una decina di giorni dalla coppa Piemonte che si disputerà ad Arquata nel tardo pomeriggio di domenica 3 settembre (presumibilmente le 18).

La squadra è stata rinforzata dall’arrivo – previsto e preannunciato ma ufficializzato da pochi giorni – del centrocampista Pepe mentre mister Liberati si avvarrà anche di un preparatore atletico (Valentino Vecchio) che seguirà anche gli eventuali infortunati.

 

Prossimo impegno poi domenica 27 sempre a Novi contro il Monferrato per poi affrontare un triangolare prima della coppa Piemonte. Poche le sorprese nel gruppo di giocatori con sedute giornaliere e fine settimana di doppie sedute sia il sabato che la domenica con carichi di lavoro importanti in previsione di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa con molti elementi della rosa alla loro prima esperienza in categoria. Il girone D di Promozione non sarà semplice con nessuna compagine in grado di autoproclamarsi ammazza campionato  e con la perdita di quel Città di Casale che dovrebbe nelle intenzioni dei fondatori assumere l’eredità sportiva e morale del glorioso Casale. Un derby di quella portata con due scudetti in campo avrebbe dato lustro al calcio piemontese.

 

(m.i.)