Visite urologiche gratuite grazie al Rotary Club Gavi Libarna
Anche quest’anno, il Rotary Club Gavi Libarna aderisce al programma di prevenzione “Novembre azzurro” promuovendo visite urologiche gratuite per gli uomini residenti nei Comuni di Arquata Scrivia, Cabella Ligure e Gavi.
Le visite saranno condotte da specialisti dell’associazione e sono rivolte solo agli uomini residenti nel territorio di competenza del club rotariano, su prenotazione.
A Cabella le visite si svolgeranno il 18 novembre nella sede dell’ambulatorio dell’ASL dalle ore 9 alle ore 14 (le prenotazioni si possono effettuare alla farmacia della dottoressa Odino al numero 0143-99074), stesso giorno ad Arquata dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 nei locali della Università della Terza età, di fianco alla scuole (prenotazioni presso la Croce Verde al numero 0143-635694).
A Gavi, invece, le visite saranno il 2 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, sull’ambulatorio mobile della Protezione civile in piazza Dante (prenotazioni presso la Croce Rossa al numero 345 2737621).
“L’80% degli uomini non ha mai fatto una visita urologica – dice il presidente del Rotary club Gavi Libarna Luciano Girardengo – e bisogna far capire che la prevenzione in questo campo non deve essere solo femminile. Compiere 40 anni significa avere l’età in cui fare il punto della situazione, in cui fare la scelta coraggiosa e intelligente di prendere in mano la propria salute con la prevenzione.”