Torna Novantico per un’edizione straordinaria il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica

Mercoledì 2 giugno Novantico sarà nuovamente allestito nella zona rialzata di Corso Marenco. Più precisamente nel tratto che parte dai Portici Vecchi e arriva fino all’incrocio con via Don Peloso.

 

Come nelle altre edizioni che si svolgono il quarto sabato di ogni mese, saranno esposte merci di varia qualità. Dagli arredi per la casa ai dischi musicali, e ancora i libri e le riviste, senza dimenticare gli accessori e l’abbigliamento vintage, oggettistica varia e tante altre rarità.

 

L’Ufficio Viabilità ha disposto il divieto di transito e di sosta in tutta l’area interessata dalla manifestazione a partire dalle sei del mattino e per tutta la sua durata. È prevista la rimozione coatta dei veicoli che non rispetteranno il divieto.

 

Il vincolo non si applica agli espositori, solamente per le operazioni di carico e di scarico della merce. Possono invece accedere liberamente i mezzi di soccorso e quelli in uso alle forze di Polizia.

 

Gli espositori di Novantico saranno presenti in città anche domani, sabato 22 maggio, per il consueto appuntamento mensile, appuntamento che si ripeterà poi il 26 giugno, il 24 luglio e, a seguire, ogni quarto sabato del mese fino alla fine dell’anno.

 

Nella foto in copertina un momento di Novantico dell’anno scorso, ora pronto a tornare agli antichi fasti.