Anche Pasturana aderisce all’iniziativa contro la violenza sulle donne
Pasturana ha aderito all’iniziativa, indetta dalle Nazioni Unite e territorialmente da Zonta Club Alessandria, di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza contro le donne. Saranno ben sedici giorni di mobilitazione che si concluderanno il 15 dicembre con la giornata dei diritti umani.
Le iniziative Orange 2024 dell’Unione Italiana:
- l’illuminazione in arancione delle Caserme dei Carabinieri e delle Questure che ospitano la nostra “Stanza tutta per sé”
- l’acquisto delle clementine antiviolenza di Confagricoltura Donna, il cui ricavato andrà ai centri antiviolenza territoriali
- tra le novità di questo anno ricordiamo anche il progetto “Sentinelle nelle professioni contro la violenza di genere”
Zonta Club Alessandria è invece stato fondato nel 2000, da un gruppo di donne impegnate in diverse professioni, attività lavorative e sociali. Fa parte di Zonta International. primo Club Service femminile costituito nel 1919 da Marian de Forest insieme ad un gruppo di “pioniere” dei diritti civili e dell’empowerment femminile. Zonta non smetterà mai di promuovere un mondo in cui le donne non debbano aver paura di essere vittime di alcun tipo di violenza.
Qua tutti gli eventi a Novi per la Giornata contro la violenza sulle donne.