“Noi per Voi” programma la raccolta benefica di fondi per la Pasqua

Avevamo parlato della Onlus “Noi per Voi” lo scorso novembre, quando era partita la raccolta fondi per il Natale 2021. Ora, a Quaresima appena iniziata, parte l’iniziativa benefica per Pasqua. Come potete nella foto, sono alcuni i prodotti che si possono acquistare per aiutare Nora e Federico, due bambini affetti dalla Sindrome di Angelman.

 

Li riepiloghiamo qui di seguito. Tre tipi diversi di colombe pasquali, confezione da 4 birre l’una artigianali dell’alta val Borbera. La crema spalmabile alle nocciole. I cioccolatini “croccantini” fondenti o al latte e, infine, i canestrelli. Per informazioni sulle ordinazioni, occorre telefonare a Paola: 348 2936967 o Sara: 347 7138678. Le novità, però, non si fermano alla raccolta pasquale.

 

Infatti, la onlus, insieme con il centro il Germoglio di Arquata e l’aiuto della neuropsicomotricista Giulia Parodi, organizzeranno un incontro di vocalità gratuito per genitori di bambini e ragazzi con disabilità verbale. Un’occasione per sperimentare il dialogo sonoro e la speciale relazione che si può creare tra due o più persone senza usare le parole. L’incontro è promosso da Noi per Voi. Con loro Matteo Calabrò insegnante di vocalità e Giulia Parodi in qualità di terapista del centro il Germoglio. Una strututra che sta facendo da vero e proprio ponte per far conoscere l’iniziativa alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità verbali. Per chi volesse saperne di più sui programmi della Onlus e sulla rara sindrome che i bambini stanno combattendo, trova tutto sulla pagina Facebook preposta.