La mostra interattiva Nel nostro piatto

 

Da sabato 11 marzo al 25 aprile sarà aperta la mostra interattiva “Nel nostro piatto” al Museo dei Campionissimi. Ingresso libero con visite guidate su prenotazione: gli orari per il pubblico sono venerdì 15:00/19:00; sabato, domenica e festivi (Pasqua, Pasquetta e 25 aprile) 10:00/13:00 e 15:00/19:00. Per le scuole e i gruppi organizzati (su prenotazione) dal martedì al venerdnì – 9:00/12:00. Inaugurazione sabato 11 alle 10:30.

La mostra è un percorso interattivo e multimediale-educativo di gioco e di conoscenza sulle ricadute economiche, sociali, ambientali delle nostre scelte sul cibo e il loro intreccio con il contrasto al climate change. Si propongono tutti i linguaggi: dalle parole ai suoni, dai video alla grafica, alle immagini, con un utilizzo finalizzato ed efficace delle nuove tecnologie digitali.

 

Un percorso interattivo e multimediale di divulgazione scientifica sulle ricadute economiche, sociali, ambientali delle nostre scelte di cibo e dell’uso agricolo del territorio. Informarsi attraverso il gioco: dalle conoscenze di base all’approfondimento dei grandi temi di attualità per prestare maggior attenzione all’azione quotidiana del mangiare. Il cibo, l’apparato digerente, l’alimentazione, il consumo consapevole, la sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei vari alimenti, dal campo al nostro piatto. 6 aree tematiche, 19 postazioni interattive e multimediali, 7 monitor tattili, una grande proiezione centrale, 18 capitoli, 80 giochi e attività.

 

Riferimenti per prenotazioni e informazioni:
Museo dei Campionissimi (scuole e pubblico): tel. 0143 772230/71/77
e-mail: museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it
@museodeicampionissimi (utlizzando messenger)

Da un progetto di Regione PiemonteMuseo Regionale di Scienze NaturaliUna Buona Occasione.