Il Natale nel novese inizia ad accendersi
Ogni fine settimana tanti eventi di Natale nel novese. Andiamo a vedere cosa offrono oggi e domani Novi e tutti i paesi limitrofi. Domani ad Arquata "Direzione Polo Nord", con appuntamento davanti alla Casa Gotica assieme ai Nani di Tassarolo. In piazza Bertelli ci sarà Babbo Natale, con la possibilità di fotografarsi assieme a lui. Ci sarà anche la gara solidale di addobbi con la SOMS.
A Gavi domenica 12 Natale nel borgo, dove la faranno da padrona gli alberi di Natale. Ci saranno anche il mercatino sotto il Forte e lo street food per tutti.
Novi ha come sempre tutti gli appuntamenti del Natale. L’11 e il 12 dicembre “Mercato Slow dell’Agrobiodiversità” realizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food di Gavi e Ovada. Nella tensostruttura di palazzo Dellepiane verranno ospitati presidi e piccoli produttori selezionati. Ci sarà anche il cappone di Morozzo ovvero un’eccellenza certificata e di qualità comprovata, nota a livello nazionale e dal 1999 primo presidio Slow Food. Domenica 12 dicembre, alle ore 20.30, nella chiesa di San Nicolò con il Gala d’inverno organizzato dall’associazione “Novi Musica e Cultura” con l’orchestra “I cameristi cromatici” diretti dal Maestro Maurizio Billi.