Il Natale arriva a Pozzolo

 

Anche il Natale giunge a Pozzolo. Si rende noto il programma delle manifestazioni natalizie organizzate dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del paese.

Come da tradizione avranno inizio mercoledì 8 dicembre alle ore 16 con l'accensione dell'albero di Natale in piazza Italia. Uno spettacolo musicale con la banda musicale “Romualdo Marenco” di Pozzolo e la Corale pozzolese e con le bolle giganti. Sarà presente anche il trucca bimbi natalizio mentre verranno distribuite ai presenti cioccolata calda e caldarroste. Sarà presente Babbo Natale.

 

Le manifestazioni natalizie proseguiranno quindi il 18 e 19 dicembre. Il 18 dicembre alle ore 21 e il 19 dicembre alle ore 17.30 l'associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio artistico a rotelle “Aurora” terrà uno spettacolo al pattinodromo di Pozzolo riprendendo una tradizione di alcuni anni fa. Si intitolerà “The greatest show” e condurrà i presenti tra cabaret americano, il locale Folies Bergere di Parigi divenuto famoso per i suoi intrattenimenti di varietà, operette, canzoni e balletti, e infine il varietà italiano e gli spettacoli circensi. Ingresso con prenotazione.

 

Il 19 dicembre serata con i banchi dello street food in piazza Italia, organizzazione del Forum Giovani di Pozzolo. Previsto inoltre spettacolo musicale, distribuzione di caldarroste, cioccolata calda e panettone. Inoltre si terrà lo show con Giancarlo Barbara, cabarettista, chitarrista che ha partecipato alle trasmissioni televisive “Zelig”, “Colorado” e “Central station”.

 

Il 21 dicembre esibizione della Corale Pozzolese nella chiesa di San Martino alle ore 21.

Il 24 dicembre a mezzanotte distribuzione di vin brulè a Pozzolo in piazza Italia e alla frazione Bettole grazie alle Pro Loco.

Il 6 gennaio le manifestazioni natalizie si concluderanno con la tradizionale tombolata organizzata dall'associazione “Pozzolo d'Argento” nelle cantine del castello medioevale.