Al Museo dei Campionissimi visita guidata alla mostra “Arman, accumuli di vita”

 

Negli ultimi giorni di esposizione della mostra d’arte contemporanea “Arman, accumuli di vita”, il Museo dei Campionissimi organizza visite e laboratori dedicati alle scuole e due domeniche speciali dal titolo “A tu per tu con Arman”, proponendo ai propri visitatori un percorso guidato per conoscere e approfondire l’opera dell’artista.

 

La mostra – organizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e di Gestione Ambiente – raccoglie alcune opere dell’artista francese, nonché uno dei fondatori del movimento artistico “Nouveau Réalisme”, Armand Pierre Fernandez. Una selezione di 24 opere, tutti pezzi unici e inediti provenienti da collezioni private, tutti creati attraverso il riciclo e il “dissemblage” di oggetti inutilizzati. Tra i pezzi esposti nelle sale del museo dedicato al ciclismo ci sono alcuni dei soggetti più celebri e ricorrenti dell’artista, come i violini spezzati, le accumulazioni di oggetti riassemblati o annegati in blocchi di resina e di cemento, le fusioni in bronzo e in altri materiali.

 

La visita guidata si terrà oggi pomeriggio e domenica 26 febbraio – giorno in cui terminerà la mostra – dalle ore 17.30 al costo di 7 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni al numero di telefono 0143 772230 o sul sito del Museo dei Campionissimi.

 

[In copertina una delle opere esposte al Museo dei Campionissimi. Foto dalla pagina Facebook del museo]