Dopo lo stop per la pandemia, al Museo dei Campionissimi ripartono le attività

Il Museo dei Campionissimi riparte pieno di iniziative ed eventi per la stagione autunnale. L’impegno culturale si è concentrato non soltanto sull’attività espositiva, ma anche su quella educativa attraverso i laboratori per bambini.

 

Una ripartenza pensata proprio durante i duri mesi del lockdown, nel momento più duro della pandemia. Momento necessario per resettare le idee e pensare a una struttura sempre al passo con i tempi, a disposizione di ogni fascia di età, dai bambini ai più grandi. Chiara Vignola, direttrice del Museo, ha guidato il rinnovamento. Non solo sfruttare gli spazi per ospitare delle mere esposizioni temporanee, ma dando una nuova vita a quelle stanze, trasformandole in un luogo di incontro, di istruzione e formazione.

 

Abbiamo intervistato Chiara Vignola, proprio in occasione dell’avvio della nuova stagione di eventi allo spazio museale di viale dei Campionissimi. Un colloquio che spazia dalle iniziative per i bimbi, alla collaborazione con la Federazione ciclistica italiana, alla attuale mostra di Alberto Boschi e ai progetti futuri di una struttura che vuole ampliare il suo pubblico ed essere a misura di cittadino. Per leggere l’intervista completa, vi rimandiamo al nuovo numero di Panorama di Novi.