Munich Helles, il nuovo prodotto del birrificio “Birra Pasturana”

A Pasturana arriva una tedesca. Si chiama Munich Helles ed è la nuova birra del birrificio “Birra Pasturana”. La presentazione ufficiale sarà domani, presso i locali del Concordia Bross di Pasturana e del Saint George Pub di Novi.

 

Birra Pasturana Munich Helles

Il logo del birrificio

 

Si tratta di un progetto di birre sperimentali e inconsuete, dove tecniche e materie prime vengono continuamente testate. Munich Helles si rifà allo stile della Baviera. È una birra dorata, dalla schiuma persistente e cremosa, che rivela note semidolci di cereali e malto, con una sfumatura erbacea e floreale derivante dall’utilizzo di luppoli tedeschi di grande qualità, i cosiddetti luppoli nobili. Amaro contenuto, finale secco, grande equilibrio. La Helles di Pasturana è davvero per tutti: per bevute spensierate, quattro chiacchiere con gli amici, cene in compagnia e viaggi in Germania ad occhi chiusi.

 

Nonostante la sua grande versatilità, Munich Helles è una birra di grande difficoltà tecnica, che ben si sposa con la filosofia Filo spinato: birre sempre diverse, per tutti, mai banali. Esperimenti che rimarcano i fondamenti della produzione di Birra Pasturana: birre buone, artigianali e originali. Ha grado alcolico 5,1% ed è disponibile solo in fusto. Non resta che gustarla a partire da domani.