Ultimo fine settimana di gara per I Cinghiali. Ora spazio alla pausa estiva

Il gruppo MTB Cinghiali è tornato in pista. Ultimi colpi di pedale prima della pausa estiva. Pedalate importanti, viste le prestazioni ottenute dai giovani atleti nello scorso weekend. Dopo le prove nel piacentino impegno in Valle d’Aosta per gli esordienti ed allievi che si sono ritrovati a La Salle.

I risultati in Valle d’Aosta

L’occasione era il Tour des Salasses, granfondo di livello, ed in concomitanza è stata anche organizzata una gara di cross country nazionale giovanile. Trova il successo Simone Pichetto, che vince tra gli esordienti primo anno. Vittoria allo sprint dopo una gara di controllo degli avversari. Grande risultato per lui, che si somma a tutti quelli già raggiunti in questa sua prima stagione di gare nelle categorie giovanili. Per gli esordienti del secondo anno, taglia il traguardo in sesta posizione Amedeo Chiappuzzo, con una buona gara sempre all’attacco. Buona anche la prova di Jacopo Baccaglini, che chiude in ottava piazza. Tra gli allievi, ottima la prova di Pietro Moncalvo, che sfiora il terzo gradino del podio. Chiude a ridosso della top ten, Federico Barbieri, che conquista una tredicesima piazza tra gli allievi del primo anno.

 

MTB I Cinghiali

Il podio di Simone Pichetto

 

A Biella il Trofeo Primavera

Impegnati anche i giovanissini degruppo MTB I Cinghiali. Lo scorso weekend, che in quel di Masserano vicino a Biella hanno corso per il Trofeo Primavera di MTB.

 

Un forte temporale al mattino ha fatto temere per l’annullamento della gara, ma grazie all’organizzazione, che ha posticipato le partenze, si è potuto correre. I partecipanti hanno dovuto vedersela anche con il fango, ma con grinta e determinazione, la squadra ha portato a casa la vittoria assoluta, grazie agli innumerevoli podi e agli ottimi piazzamenti di tutti i componenti del gruppo novese. Anche per i giovanissimi si prospetta un breve periodo di stop. Si ripartirà l’ultima domenica di agosto, con una nuova tappa del MTB Trophy. Trofeo conquistato dalla squadra di Novi negli ultimi tre anni.

 

MTB I Cinghiali

Il podio dei Giovanissimi