Mozart incontra Beethoven, nuovo appuntamento con la musica al “Casella”

Mozart incontra Beethoven. Il titolo dell’appuntamento all‘Auditorium “Alfredo Casella” il prossimo venerdì 3 giugno della stagione concertistica novese.

 

Protagonista del concerto l’Ensemble Felice De Giardini, composta da Maurizio Barboro al pianoforte, Fabrizio Pavone e Gianmarco Andreoli, violini. Infine, Maurizio Redegoso alla viola e Ferdinando Vietti al violoncello.

 

Nato nel 2014, il gruppo si esibisce sovente in collaborazione con il pianista Maurizio Barboro. Direttore artistico della compagine, presentando programmi, molto spesso monografici, di indubbio interesse storico e artistico. Fabrizio Pavone, Maurizio Redegoso e Ferdinando Vietti vantano attività concertistica di rilievo per istituzioni e teatri di tutta Europa, America e Asia. Gianmarco Andreoli ha conseguito recentemente la Laurea specialistica in violino e svolge attività didattica presso l’Istituto Musicale “Alfredo Casella”. Maurizio Barboro si dedica all’ attività solistica internazionale da oltre quarant’anni e insegna Pianoforte presso il Conservatorio “Paganini” di Genova.

 

(g.g.)