Mondiali di Berlino, il 27 Ilaria Bergaglio in gara nella 100km

Manca poco alla gara dei 100km ai Mondiali di Berlino. Ilaria Bergaglio, nazionale azzurra e portacolori dell’Atletica Novese, è giunta in Germania. Il 27 è il gran giorno. Una corsa che Ilaria vuole correre da protagonista.

 

Dopo un 2021 e un 2022 ricchi di successi, manca la ciliegina sulla torta. L’alloro iridato. Lei stessa ha raccontato le sue emozioni una volta giunta nella capitale tedesca. “Mi piacerebbe molto poter contribuire ad un buon risultato del team azzurro. A livello individuale sarà in gara il meglio del meglio in una specialità che coinvolge ormai un numero sempre crescente di atlete: questo è di per sé il sale della mia sfida”. Ha dichiarato la podista di Atletica Novese.

 

Per arrivare pronti alla competizione, Bergaglio ha affrontato una dura preparazione. Prima due settimane in altura a Livigno, poi a Predazzo, sempre in montagna. “Una settimana intensa di cui ricordo ad esempio la seduta dedicata all’allenamento di potenza: 16km di scalata al Passo Manghen veramente impegnativi“. Allenamenti all’alba, per abituarsi agli orari della competizione. Mancano solo due giorni. L’adrenalina sale e l’attesa per lo start cresce. E Ilaria si farà trovare pronta per disputare una gara da vera protagonista.

 

(g.g.)