Grandissimi risultati per Moncalvo e Laguzzi di Forza e Virtù
Nel weekend appena trascorso la Forza e Virtù ha visto impegnate le ginnaste sia del programma Gold che quello Silver nella 2^ ed ultima prova del Campionato Regionale così come la maschile con un solo rappresentante.
Nella 2^ prova Gold (programma del massimo livello) Agnese Moncalvo (Junior 3) e Melissa Caraccio (Senior 1), erano alla ricerca del pass per accedere al ripescaggio nazionale per l’accesso ai campionati italiani di metà dicembre. Agnese aveva già ottenuto nella prova di quindici giorni fa l’ammissione al volteggio, ribadita domenica, ma soprattutto ha ottenuto, con una esecuzione davvero pregevole, il miglior punteggio a trave che le è valso così il titolo di campionessa regionale 2024, l’ammissione al ripescaggio oltre che l’argento finale al volteggio. Bene anche Melissa Caraccio che alla trave, unico attrezzo a cui ha potuto presentarsi a causa di un infortunio, ha ottenuto il punteggio minimo per proseguire il suo cammino.
Il programma Silver
Nel pomeriggio sono scese in pedana le ragazze del programma Silver alla loro prima esperienza in questo tipo di competizioni. Martina Laguzzi (Senior 1) si aggiudica la gara e il titolo regionale al volteggio, il terzo posto finale alla trave e il secondo nel programma completo. Terzo posto al volteggio anche per Roberta Nobile nelle Senior 1 e titolo regionale ancora al volteggio per Camilla Daraio nelle Junior 2.
Un applauso anche per le altre ragazze, Martina Gavazza, Cecilia Benzi e Martina Giani che, sebbene non siano andate a podio, hanno comunque affrontato l’esordio con determinazione.
La Forza e Virtù sarà impegnata nel prossimo fine settimana con le Allieve nella fase interregionale del campionato di squadra 3B valido come ammissione alla finale nazionale. Per Moncalvo e Caraccio l’impegno sarà nel weekend 15-17 novembre a Civitavecchia nel ripescaggio nazionale. Nel medesimo weekend sarà in pedana Fermo anche Jacopo Ricci per il campionato nazionale Gold