Secondo posto di Paolo Porta per il Minigolf Novi

 

Inizia in modo positivo la stagione 2024 per il Minigolf club Novi. I minigolfisti novesi erano impegnati nel tradizionale appuntamento invernale sul campo indoor di Vedano al Lambro, vicino a Monza, dove si è disputata la maratona 10 giri a coppie che ha visto la partecipazione di 51 coppie con atleti provenienti da 14 diverse nazioni.

Una gara di altissimo livello con in corsa molti dei migliori giocatori europei, che ha visto gli atleti novesi distinguersi brillantemente. Ruolo principale lo ha avuto Paolo Porta, che giocava in coppia con il tedesco Miroslav Stoparic del club Mainz. I due, già secondi lo scorso anno, hanno ribadito la piazza d’onore anche quest’anno completando i 10 giri del programma con 250 colpi totali, 4 in più della coppia vincitrice composta da Bruno Ruch (Svizzera – Burgorf) e Lara Jehle (Austria – Hoerbranz), che hanno fatto una gara di livello altissimo stabilendo anche il nuovo record della maratona con 246 colpi. Al terzo posto con il totale di 253 colpi la coppia svizzero-tedesca formata da Reto Sommer e Christopher Jack.

 

Una coppia interamente novese ha ottenuto la top 10: Roberto Parisi e Mattia Aclasto hanno concluso la gara all’ottavo posto, togliendosi la soddisfazione di battere diversi grossi calibri sia italiani che stranieri. In gara anche Emanuele Prestinari che giocava in coppia col tedesco Michael Koziol (club Hardenberg), che ha chiuso al 12esimo posto, e Daniele Diotti che ha giocato in coppia con Andrea Montomoli ed ha chiuso al 21esimo posto.

La gara rappresentava un preambolo alla stagione outdoor che inizierà verso marzo con le prime prove di circuito nazionale.

 

In copertina la foto del podio finale:
1. Bruno Ruch / Lara Jehle
2. Paolo Porta / Miroslav Stoparic
3. Reto Sommer / Christoper Jack