Grande prova del Minigolf Novi al Vergiate

 

Il Minigolf Novi era impegnato nel tradizionale appuntamento autunnale del Trofeo Internazionale di San Martino in programma a Vergiate (Varese). Due giorni di gara scanditi da un clima insolitamente primaverile per la stagione, che hanno portato buone soddisfazioni agli atleti novesi, che tornano a casa con due vittorie ed altri piazzamenti sul podio.

Le vittorie sono di Emanuele Prestinari, che ha vinto la Generale Class Maschile con il punteggio di 86 colpi, distaccando di due tiri un quartetto di giocatori tra cui anche il compagno di squadra Paolo Porta. Lo spareggio tra Porta, Cristian Pinton, Maurizio Zini e Roberto Garbui per la seconda piazza ha visto vincente il giocatore novese che completa quindi una brillante doppietta in campo maschile.

 

Senior femminile e gara a squadre

 

Altra vittoria per Tiziana Chiaravalli nella categoria senior femminile, la quale col punteggio di 96 colpi domina letteralmente la categoria infliggendo ben 11 colpi di distacco alla seconda classificata, Morena Nardin del club Aponense.

Podio anche nella gara a squadre, dove la formazione composta da Tiziana Chiaravalli, Emanuele Prestinari, Roberto Parisi e Paolo Porta centra la terza piazza dietro ai padroni di casa del Vergiate ed al Cusano Milanino.

 

Da adesso la concentrazione dei minigolfisti novesi è rivolta alla Champion’s League che si disputerà a Landskrona (Svezia) dal 21 al 23 novembre. La prossima settimana la squadra maschile partirà per la Svezia ed inizierà la preparazione per l’appuntamento più importante della stagione.