Grande giornata del Minigolf Novi in Svizzera

Prima del riposo invernale c’è ancora tempo per il minigolf club di Novi per affrontare qualche competizione.

 

Con gli eventi indoor al momento sospesi in campo nazionale, il team novese ha preso parte questo weekend al Trofeo Internazionale Mondette che si è disputato in terra elvetica a Quartino.
Il club novese si è distinto in maniera eccellente, ottenendo una doppietta nell’individuale maschile, la vittoria nella prova a squadre e un podio nella categoria senior femminile.

Per quanto riguarda la prova individuale, Paolo Porta confermo il recente ottimo stato di forma. Quello che gli ha consentito di vincere poche settimane fa a Vergiate, ottenendo il successo anche sul campo svizzero. Una gara dominata dall’inizio alla fine. Secondo classificato, sempre del Minigolf Novi, un ottimo e sorprendente Paolo Belli.

minigolf Novi

Gli atleti novesi a Quartino

 

Nella categoria senior femminile, ottimo secondo posto per Tiziana Chiaravalli. La squadra composta da Paolo Porta, Paolo Belli, Daniele Diotti ed Emanuele Prestinari chiudeva il primo percorso con un colpo di vantaggio sui lombardi. Colpo che veniva recuperato nel secondo percorso, portando così le due squadre ad uno spareggio per assegnare la vittoria. Dopo aver pareggiato le prime due buche di spareggio, alla terza buca il club novese riusciva a prevalere di un solo colpo. E, quindi, a portarsi a casa un prestigioso successo a squadre.

Ulteriore soddisfazione in chiusura di stagione, dopo l’ultimo aggiornamento delle classifiche nazionali individuali è Paolo Porta ad aggiudicarsi la classifica nazionale finale per la 13. volta in carriera, mentre sul gradino del podio sale anche Emanuele Prestinari, terzo.