I risultati del Minigolf Club Novi Ligure
Il Minigolf Club Novi Ligure ha partecipato ad una gara valida per la classifica nazionale a punti proprio sul campo che dal 5 al 7 ottobre ospiterà la Champions’ League 2023, a Canegrate (vicino a Legnano). Un buon banco di prova per gli atleti novesi per studiare linee di tiro e materiali da utilizzare in vista della massima manifestazione europea per club.
Le premesse sono state ottime in quanto nella categoria Elite maschile i novesi hanno ottenuto una tripletta con la vittoria di Paolo Porta (90 colpi totali sui 3 percorsi) seguito da Daniele Diotti ed Emanuele Prestinari, giunti entrambi appaiati a 93 colpi e quindi autori di uno spareggio per la seconda piazza che ha visto prevalere Daniele su Emanuele alla seconda pista.
Quinta piazza per Paolo Belli con 95 colpi.
Vittoria netta anche nella prova a squadre dove la formazione novese, composta da Porta, Prestinari, Diotti e Roberto Parisi, non ha avuto difficoltà ad imporsi sui padroni di casa del Relax Time e sul club Lozza terzo classificato.
Ultimo appuntamento per i minigolfisti novesi, prima della pausa di Agosto in cui saranno impegnate le rappresentative nazionali nei campionati europei e mondiali, è la maratona a coppie notturna in programma il prossimo weekend sul campo del Parco Aurora a Novi Ligure.